Al momento della consegna, l’Acquirente o il destinatario dell’ordine è tenuto a verificare attentamente lo stato dell’imballaggio e dei prodotti ricevuti. In presenza di anomalie evidenti (ad esempio: pacco danneggiato o aperto, presenza di liquido, prodotti mancanti, danneggiati o difettosi), i prodotti dovranno essere restituiti seguendo le procedure indicate nei paragrafi successivi.
Procedura in caso di pacco danneggiato alla consegna
Se il pacco presenta evidenti anomalie (manomissione, danni, tracce di liquido) al momento della consegna da parte del corriere, si consiglia di rifiutare il pacco e indicare sul documento del corriere una descrizione dettagliata del problema.
Successivamente, è necessario segnalare il rifiuto a MewiSkin scrivendo a info@mewiskin.it o contattando il Servizio Clienti.
Procedura per prodotti danneggiati o difettosi
In caso di prodotto difettoso o danneggiato, l’Acquirente dovrà accedere all’area personale del sito, selezionare la sezione “Resi” all'interno dell'account personale, inserire il numero dell’ordine e seguire le istruzioni. Una volta completata la richiesta, riceverà via email le indicazioni per la restituzione.
Verifica e rimborso o sostituzione
MewiSkin verificherà lo stato dei prodotti restituiti. In caso di difetto o non conformità accertata, procederà con il rimborso o la sostituzione, a proprio carico. Se la sostituzione non fosse possibile, l’importo verrà rimborsato entro 30 giorni. Se i prodotti risultano conformi dopo la verifica, verranno restituiti all’Acquirente, con spese di spedizione a suo carico.
Commissioni e costi accessori
• Se il pagamento è stato effettuato con Carta di Credito, PayPal, Postepay, ecc., verrà trattenuta una
commissione del 4% sul totale, corrispondente ai costi di transazione di PayPal (non rimborsabili secondo le
nuove regole PayPal).
• Saranno dedotti anche eventuali costi accessori, come spese di spedizione, contrassegno, assicurazione,
ecc.
• Se l’ordine beneficiava della spedizione gratuita, verrà trattenuto il costo reale della spedizione.
Il mancato rispetto della procedura corretta comporta la decadenza da ogni diritto di reclamo nei confronti del vettore e/o di MewiSkin, incluso il diritto al rimborso o alla sostituzione dei prodotti ordinati.
Nel caso di ordini con pagamento anticipato, qualora si renda necessaria la restituzione dei prodotti, verrà effettuato un rimborso parziale, detratto di un importo pari a 6 euro, corrispondente alle spese sostenute da MewiSkin per il rientro della merce.